Rituale di Benedizione dell’Aurora

20 Gennaio 2018 at 06:49

Ho elaborato questo rituale anni fa, in occasione della nascita della mia primogenita, basandomi su un’antica benedizione natale Celtica che veniva utilizzata per benedire, alcuni direbbero impropriamente “battezzare”, i neonati.

Il fulcro del rituale è la Benedizione dell’Aurora, che viene riportata anche in una pergamena da appendere a rituale terminato sopra il letto del neonato.

Per ritualizzare la benedizione in se si usano candele ritualizzate e incensi di purificazione e di offerta rituale appositamente creati, da bruciare in momenti diversi del rituale, prima, durante e dopo la lettura della Benedizione vera e propria.

Completa il rituale un piccolo braccialetto rosso di cotone, che fin dall’antichità si usava sui neonati a scopo protettivo e per allontanare le negatività, ed un libretto con il Tema Natale del bambino, completo di interpretazione.

Tutto viene come di consueto realizzato in modo specifico per il Neonato, seguendo non solo le corrispondenze tradizionali ma soprattutto tenendo conto delle tradizioni della famiglia e delle corrispondenze planetarie ed astrologiche.

Come di consueto il rituale viene fornito con tutte le istruzioni e il necessario per la sua realizzazione, e può essere ulteriormente personalizzato o arricchito con altri talismani ed amuleti, come ad esempio una collana d’Ambra come quella in foto.

Se desiderate maggiori informazioni chiedete pure: qui trovate tutti i miei contatti.