Il Tema Natale

16 Marzo 2020 at 11:21

SOLLEVARE il velo d’ombra che ammanta presente e futuro è sempre stato sogno ed allo stesso tempo bisogno dell’Uomo. In fondo la vita è dura, piena di difficoltà, di lati oscuri, di incertezze. Per questo motivo, fin dagli albori della civiltà, gli uomini hanno trovato conforto e consolazione in varie pratiche volte alla conoscenza del mondo, e di sé stessi.

Una classica Mappa Astrale

Uno degli strumenti più approfonditi e dettagliati per realizzare una analisi profonda di sé, è data dal Tema Natale: una dettagliata analisi della propria Mappa Astrale, ovvero la posizione di Stelle, Pianeti e Costellazioni nel momento e nel luogo della nostra nascita: da questa analisi si troveranno non solo Segno Zodiacale ed Ascendente, di certo i più conosciuti, ma anche molti altri aspetti come i Pianeti, le Case astrologiche, e le posizioni tra tutti questi elementi. Quel che risulta sono una serie di caratteristiche ed aspetti che influenzano il nostro modo di essere, le sfaccettature del nostro carattere, il modo in cui gli altri ci percepiscono, e finanche alcune possibili implicazioni per il nostro futuro e tendenze per la nostra vita.

Da una analisi di tutti questi aspetti si possono trovare non solo indicazioni sul futuro, ma soprattutto spunti per la riflessione sugli aspetti noti del nostro carattere e su quelli velati, e consigli su dove possiamo andare a lavorare per migliorare noi stessi, e la nostra vita.

Un Tema Natale, per essere davvero utile, dev’essere completo. Troppo spesso vedo dei temi fatti con superficialità, con al massimo qualche indicazione di massima, se non addirittura composti solo da un’immagine della Mappa Astrale, immagine che si può ottenere da qualsiasi software astrologico.

I temi che realizzo personalmente al contrario sono molto completi: oltre alla Mappa Astrale ed alla tabella degli Aspetti, hanno spiegazioni dettagliate del Segno Zodiacale, dell’Ascendente, delle influenze dei Pianeti delle Case, e degli aspetti tra i Pianeti stessi. Tutto questo scritto specificatamente per ogni cliente, e consegnato in un saggio molto completo, di una quarantina di pagine.

Oltre a questa analisi approfondita, fornisco un supporto completo all’interpretazione, tramite un consulto telefonico dove mi confronto con il Cliente sugli aspetti che l’hanno maggiormente colpito o che vuole approfondire del suo Tema Natale. Questo per poter aiutare e supportare nell’interpretazione e nell’analisi, sia caratteriale che Esoterica, degli aspetti emersi durante lo studio del Tema.

Se desideri maggiori informazioni su questo potente strumento di introspezione, o per sapere i costi e prenotare il tuo Tema Natale completo e personalizzato, contattami!