La Mela Chiodata

10 Marzo 2020 at 07:06

LA FRUTTA è una grande fonte di energia positiva, inoltre è legata alla Natura. Per queste ragioni è sempre stata molto utilizzata in magia, non solo per le ricette ed i banchetti, ma anche durante vari rituali di Magia Naturale, e persino come offerta alle Deità.
La mela è un potente ricevitore di energia, che assorbe dall’ambiente e dalle forze che ha intorno. I chiodi di garofano hanno proprietà molto simili, ma quello che assorbono in particolare sono le energie più negative, che questa spezia tende a neutralizzare.
Questi due ingredienti naturali, date le loro particolari caratteristiche, si prestano a un semplice ma efficacissimo rituale di purificazione per la casa e gli ambienti.

Occorrente:

  • Una mela rossa
  • Chiodi di garofano

Pratica:

Teniamo la mela tra le mani, inseriamo poi i chiodi di rafano su tutta la sua superficie, a mo’ di chiodini. Durante l’operazione è importante concentrarci sullo scopo dell’azione magica, ovvero ripulire l’ambiente, la nostra famiglia e noi stessi, e ristabilire l’equilibrio naturale.
Osservando la mela nell’ambiente che vogliamo purificare possiamo osservare alcuni segni particolari: ad esempio se marcisce rapidamente indica grandi negatività, se invece si sente improvviso odore di chiodi di garofano durante il giorno è segno che qualcuno sta continuando ad inviare negatività, che il talismano si attiva per neutralizzare.
Lasciamo agire la mela finché si presenta sana e vigorosa, mentre quando inizia ad appassire avvolgiamola in un panno o in un pezzo di carta, senza toccarla con le mani, e seppelliamola nella terra in modo che possa scaricare le negatività accumulate.